Ladiris carattere: normale carattere: grande quartu sant’elena quartucciu
làdiris > news > notizia

“Operazione Risorgimento Digitale”. | corsi di alfabetizzazione digitale gratuiti online

Nuovo progetto, promosso da Tim in collaborazione con Fondazione Mondo Digitale e realizzato nell'ambito del programma nazionale “Operazione Risorgimento Digitale”.

Il progetto promuove dei corsi di alfabetizzazione digitale gratuiti online. Occasione interessante rivolta tutti i cittadini sardi.

È partita la “Scuola di Internet per tutti”, corsi online gratuiti per guidare i cittadini alla scoperta delle opportunità offerte dal digitale e degli strumenti in grado di semplificare la vita di tutti i giorni: dalle applicazioni per spostarsi in città e ordinare cibi da asporto fino ai sistemi di pagamento online e ai servizi della pubblica amministrazione. Per partecipare non occorrono specifiche competenze, ma solo una sufficiente padronanza nell'uso autonomo dei principali dispositivi e il desiderio di approfondire nuovi strumenti e applicazioni per vivere nel XXI secolo. E continuare a imparare.

Il primo corso disponibile è “Migliorare la vita con il digitale” e si articola in quattro webinar di un’ora ciascuno. Aderendo al progetto il cittadino entra a far parte di una vera e propria classe animata da esperti di TIM: oltre a lezioni online interattive ha a disposizione materiali di approfondimento, esercitazioni pratiche, video e mini-game con cui mettere alla prova le competenze acquisite. Al termine del corso viene rilasciato un open badge, un attestato digitale con il livello di competenza raggiunto.

Potete trovare il portale dell’Operazione Risorgimento Digitale a questo link:

https://operazionerisorgimentodigitale.it/

All'interno del portale è presente la Scuola di internet per tutti a cui ogni cittadino in autonomia può iscriversi, scegliendo la fascia oraria che più gli è comoda. Questo il link diretto per le iscrizioni singole:

https://docs.google.com/.../1FAIpQLSdj4hn2WHverO.../viewform

archiviosegue

“Operazione Risorgimento Digitale”. | corsi di alfabetizzazione digitale gratuiti online

formato jpg, 1665 KB | prelevasegue

Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale  Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it