Ladiris carattere: normale carattere: grande quartu sant’elena quartucciu
làdiris > news > notizia

"QUANDO IL DESERTO FIORISCE": incontro con la poetessa Maria Rosa Cugudda - Giovedì 9 settembre, ore 17.30, Biblioteca Ragazzi di Quartu Sant'Elena

Giovedì 9 settembre, presso la Sala Bianca della Biblioteca Ragazzi di Quartu Sant'Elena (via Dante, 68) si svolgerà un incontro con la poetessa Maria Rosa Cugudda dal titolo "Quando il deserto fiorisce". Si leggeranno poesie dell'autrice e si avrà un dialogo sulle sue opere e sulla poesia in genere.

L'ingresso è libero.

In allegato la locandina

 

MARIA ROSA CUGUDDA         

Nata a Neoneli (ORISTANO), vive a Biella da circa 30 anni. Ha lavorato, per oltre 10 anni nella Scuola Media per la prevenzione del disagio giovanile e delle tossicodipendenze nella Scuola e da tale esperienza è nato anche un libro “LA MAGIA DEL CRESCERE”, del quale è autrice con due sue colleghe.

Ha iniziato a pubblicare poesie nel 2007 (“IL  DOLCE CALORE DELLA VITA”). Il secondo Libro è stato pubblicato nel 2008 ("INESPLORATO LAGO") e contiene anche riproduzioni di quadri del pittore Giuseppe Joppolo, con il quale collabora. E’ stata selezionata per l’inserimento  in numerose ANTOLOGIE  LETTERARIE.

Ad Agosto del  2009 è stata pubblicata l’ultima Silloge “EMOZIONI”,

A dicembre 2009, la Casa Editrice POETI E NARRATORI ,le ha pubblicato un QUADERNO DI  POESIE  dal titolo “IL SOGNO”.

archiviosegue

Locandina Cugudda

formato pdf, 273 KB | prelevasegue

Centro Sistema Bibliotecario
c/o Biblioteca Comunale  Via S.Olimpia 31 - 09047 Selargius
tel. 070 8592601 - e-mail info@ladiris.it - PEC protocollo@pec.comune.selargius.ca.it