
"Oltre l'amore tossico: l'educazione affettiva possibile"
Giovedì 20 Marzo alle ore 17 ci interrogheremo sulle relazioni disfunzionali tra i generi e sull'educazione emotiva. Approfondiremo il tema con Gianni Piludu ( autore di "Essenza di Erica"), Maria Lidia Petrullli, Alessandra Seu, Giuseppe Savastano e Gemma Pardocchi del gruppo di lettura "Lettrici e lettori appassionati".

Biblioincontri con gli autori "Scrivere non uccide abbastanza" di Maria Lidia Petrulli
La biblioteca di Quartucciu e il gruppo di lettura "Lettrici e lettori appassionati" proseguono le proprie attività e vi invitano all' evento del 13 Marzo in compagnia di M. Lidia Petrulli e del suo ultimo romanzo, 'Scrivere non uccide abbastanza'.
Giovedì 13 Marzo ore 17.00
Un romanzo particolare, ironico e surreale che ci offre la possibilità di capire la vita e gli eventi andando oltre le apparenze, perché le parole, dette e non dette, non uccidono abbastanza, ma in qualche modo permettono l'esplosione dell'anima.
Non mancate!

Biblioincontri con gli autori "Dos Gardenias" di Maria Gioia Massidda
È con grande piacere che giovedì 19 dicembre alle ore 17 presenteremo il nuovo libro della psichiatra Maria Gioia Massidda "Dos gardenias". Dialogeranno con l'autrice Andreina Catte e Alessandra Seu del gruppo di lettura "Lettrici e lettori appassionati" e l'editrice di Aipsa edizioni Annamaria Baldussi.
Non perdete questo appuntamento. Vi aspettiamo numerosi.

Biblioincontri con gli autori "Alla corte di Eleonora" di Maria Teresa Casu
E se Eleonora d'Arborea avesse voce cosa racconterebbe della sua vita? Delle sue angosce e trepidazioni? Dei suoi timori? Com'era il suo tempo e com'era la storia di questa donna straordinaria?
Ne parliamo mercoledì 13 Novembre alle 17.00 con Maria Teresa Casu che scrivendo "Alla corte di Eleonora" queste domande se le è poste.

Biblioincontri con gli autori "La donna nel pozzo" di Piergiorgio Pulixi
Dopo qualche tempo torna a trovarci l'autore Piergiorgio Pulixi che presenterà il suo ultimo libro " La donna nel pozzo", giovedì 24 Ottobre alle ore 17,00. Non mancate a questo attesissimo evento!
Saluti dell'assessora Elisabetta Contini
Dialogano con l'autore
Gemma Pardocchi, Beppe Savastano e Alessandra Seu.
Gruppo di lettura "Lettrici e lettori appassionati"

Bibliopride 2024: Aspettando l'autunno
Bibliopride 2024
Tredicesima settimana nazionale delle biblioteche promossa da AIB
"Aspettando l'autunno"
Bambine e bambini dai 7 ai 10 anni, siete tutti invitati al Bibliopride 2024 "Aspettando l'autunno" che si terrà mercoledì 25 Settembre alle ore 17,30 in biblioteca...non perdete l'appuntamento, letture, giochi e risate vi aspettano!
L'attività è gratuita, i posti sono limitati è necessaria la prenotazione.